E’ situata a nord-ovest del Madagascar e si estende per 500 km tra Diego-Suarez e Majunga. E’ attraversata dalla strada principale Antanarivo-Majunga e da strade dissestate che rendono i collegamenti a volte difficoltosi. Questa difficoltà d’accesso costituisce una condizione per la quale viene preservata la bellezza dei posti. La zona gode di condizioni climatiche gradevoli e due stagioni (secca e umida) ben distinte.
La costa delle isole vergini e’ una delle zone turistiche più belle del Madagascar e il suo simbolo può essere identificato con Nosy Be e le isole che la circondano. L’interno gode di una fauna unica, una flora rigogliosa e una interessantissima varietà di paesaggi ( Tsinghy, montagne, foreste).
Sono presenti varie isole spesso disabitate che mantengono la loro bellezza ancora intatta e fanno da contorno ad una costa ricca di insenature che alterna spiagge con palme a frange rocciose e ci si può avvicinare alla pace immergendosi nella natura in modo totale. Il completamento di questa bellissima zona è data dalle eccezionali bellezze dell’interno dell’isola (Montagne D’ambrè, riserva dell’Ankarana…).