La costa dei contrasti

E’ la zona a sudest e include a nord la “Costa dell’Epices” che comprende le località di Farafangana, Manakara e Mananjary e a sud tutta la zona di Fort-Dauphin. Queste quattro località costituiscono i poli turistici principali di questa regione e sono collegati tutti tramite aerei interni e dalla strada nazionale n° 7 che attraversa la regione. Il nome richiama le condizioni climatiche e ciò si ripercuote in un’ampia varietà di paesaggi e vegetazione offrendo un’ampia gamma di attività turistiche differenti.

madagascar sud 2

La parte a est di Fort-Dauphin è caratterizzata da un clima tropicale caldo e umido mentre la parte Sud Ovest di Fort-Dauphin è caratterizzata da un clima semi-arido, caldo e secco. Ranomafana, Berenty, Andaheala e Nahampoana sono tra le riserve naturali più belle.

La regione è favorevole alla pesca e gli sport acquatici (la regione di Fort Dauphin è un luogo ideale per il Windsurf) ed e’ possibile scoprire paesaggi incantevoli nell’entroterra. Si svolge in questa regione la manifestazione sportiva chiamata “Mad Run”