Turismo e luoghi

A nord nel Madagascar si trova la turistica isola di NOSY BE, circondata essa stessa di incantevoli isole più piccole, veri e propri gioielli naturali raggiungibili in pochi minuti di motoscafo. L’arcipelago di Nosy Be sito al largo della costa nord occidentale del Madagascar, riparato dalle montagne che attenuano eventuali cicloni provenienti dal pacifico, si compone delle seguenti isole: NOSY TANIKELY, NOSY IRANJA, NOSY SAKATIA, NOSY KOMBA, NOSY FANIHY meta prevalente delle escursioni.

nosy be

L’arcipelago delle ISOLE MITSIO che si trova a circa 70 km. a nord di Nosy Be, ed è meta incantevole per crociere a bordo di catamarano. Negli spostamenti in mare per raggiungere le varie isole dell’arcipelago, si possono incontrare le megattere, soprattutto nel periodo tra luglio e ottobre ed anche lo squalo balena e i delfini.

mitsyio

Nella barriera corallina è frequente incontrare le tartarughe che si lasciano avvicinare e, a volte, aggrappandosi ad esse farsi trascinare a lungo fino a che decidono di immergersi in profondità.